Home Stile di vita Celebrare il terzo decennio: idee per regali indimenticabili per i 30 anni

Celebrare il terzo decennio: idee per regali indimenticabili per i 30 anni

0
Celebrare il terzo decennio: idee per regali indimenticabili per i 30 anni
attractive cheerful young afro american male wearing white tee sitting in decorated bedroom blowing whistle, holding box with birthday gift, celebrating his 30th anniversary, having festive mood

MT. Regali originali per chi compie 30 anni MD. Ecco una selezione di idee regalo utili e originali per un 30enne dinamico, nostalgico o amante della natura

I 30 anni sono un traguardo importante, che induce amici e parenti ad optare per un regalo diverso dal solito. Nelle righe di questo post intendiamo proporre alcune soluzioni interessanti dedicate ai trentenni che desiderano vivere nuove esperienze, a quelli che stanno mettendo su casa e a coloro che amano la natura.

Un alveare

Tra le idee regalo compleanno più originali figura senza ombra di dubbio questa. Ebbene sì, stiamo parlando di un vero alveare. Esistono startup specializzate nel monitoraggio degli alveari, che sono riuscite a creare una rete formata da migliaia di apicoltori in tutta Italia. Tra le altre cose, offrono la possibilità di adottare un alveare e ricevere il miele direttamente a casa: l’obiettivo è raccogliere fondi ed arrestare la flessione della popolazione di api provocata dai cambiamenti climatici, dai parassiti e dai pesticidi usati in agricoltura. Parliamo, quindi, di un regalo utile e originale, perfetto per chi ha a cuore la natura e il mondo animale.

Una sedia per lo smart working

Lo smart working è destinato a crescere sempre di più e, con esso, la necessità di salvaguardare la salute e la postura. Chi volesse contribuire alla creazione di una postazione di lavoro comoda, può optare per una sedia pensata appositamente per lo smart working. Il modello in questione si chiama Variable Balance e differisce dalle classiche sedie da ufficio poiché è priva di schienale. Dispone soltanto di una seduta e di due sostegni sui quali poggiare gli stinchi. Si sta diffondendo rapidamente tra coloro che lavorano tutto il giorno al computer, in quanto aiuta a mantenere la schiena dritta. Inoltre, si tratta di una soluzione molto meno ingombrante rispetto ad ogni altra sedia da ufficio.

Una cena presso un ristorante stellato

Una delle idee regalo compleanno più apprezzate in assoluto è senza dubbio la cena al ristorante stellato. Se il destinatario del regalo ha un palato fine, ama sperimentare e gustare pietanze nuove e apprezza programmi TV come Masterchef, allora una cena stellata è ciò che fa per lui. Non resta da fare altro che scegliere il ristorante più adatto e acquistare il menu degustazione più aderente ai suoi gusti!

Un walkman

Il compleanno dei 30 anni può essere un momento perfetto per fare un regalo da veri nostalgici. Alcuni siti web specializzati propongono oggetti e dispositivi elettronici vintage a prezzi ragionevoli. Tra questi figurano anche i walkman che si usavano più di 20 anni fa, quando buona parte degli attuali trentenni iniziava ad approcciare il mondo della musica. Se il destinatario del regalo possiede una nutrita collezione di cassette e ha una certa passione per le cose di un tempo, allora un walkman potrebbe essere il regalo giusto per lui.

Una cantinetta per conservare i vini

Le cantinette rappresentano il miglior modo possibile per conservare il vino alla giusta temperatura. Se il neo trentenne è un appassionato di vini e sta per trasferirsi in una casa tutta sua, allora questo è il regalo che potrebbe fare al caso suo. La buona notizia è che questi particolari elettrodomestici non costano molto e possono tornare davvero utili. Provare per credere!